Il 2020 inizia per noi con il restyling del logo: un occhio (questa volta con le tonalità del tricolore Nazionale) ed il diaframma policromatico. Sotto le firme di noi che ci siamo posti dal principio l’obbiettivo di insegnarvi a guardare oltre le apparenze, a non lasciarvi sopraffare dai pregiudizi, dalle impressioni a freddo dettate da una lettura approssimativa della foto.
Nelle nostre immagini il soggetto è al centro di tutto, è l’unico punto focale della scena, riempie non solo il rettangolo ma lo domina. Spesso, ci chiedete perchè facciamo foto con solo sfondo bianco, la risposta è semplice quanto pretenziosa: non vogliamo distrarre lo spettatore da quello che deve essere il solo ed unico punto focale ovvero il soggetto. Nessun gioco di luci ed ombre, solo un soggetto da raccontare.
Troppo spesso alle foto (di modelle, sopratutto) si preferisce attaccare etichette piuttosto che guardarle con occhi differenti per trovare nuove chiavi di lettura. Guardare oltre le apparenze richiede maggior “sforzo” che aprire bocca e darle fiato. In una società dove tutti sono bravi a giudicare, si distinguono quelli che imparano a guardare.
Magari saremo pretenziosi oltre che ambiziosi, ma prima o poi anche voi inizierete ad aprire gli occhi e a non soffermarvi alle sole apparenze.