Shine – Ester

Un progetto fotografico reso possibile grazie alla collaborazione con la modella Ester, eletta oramai Musa ispiratrice (ma anche cavia) dei nostri più strampalati e creativi progetti fotografici.
Mi piace spendere qualche riga per parlavi di lei, di questa modella che tanto ci ha affascinati e sedotti. il segreto non è racchiuso nella sola bellezza esteriore, piuttosto in quella interiore. Ester non è una modella ma una ragazza fuori dal comune con una bellezza d’animo straordinaria. Lei c’è sempre, qualunque cosa ci passi per la testa a lei non serve spiegarla, basta proporla e accetta. Se siamo arrivati a questo è perchè c’è un feeling intenso tra tutti. Una fiducia ed una stima reciproca. Una profonda conoscenza dei limiti e delle possibilità di ciascuno.
Inevitabilmente quando esce un nuovo progetto con Ester, si intensificano i contatti sui social ed i messaggi privati. Mai come per questo progetto, la parola che più ho apprezzato leggere è stata “GRAZIE”.
Il progetto SHINE infatti nasce in un periodo molto delicato della storia che stiamo tutti vivendo. Siamo in una pandemia, in balia di un virus che non conosciamo se non per la sua mortale brutalità.
Realizzato appena un giorno prima del decreto legge che vieta gli assembramenti e gli spostamenti al fine contenere la diffusione del Covid-19.
Nei giorni successivi ci siamo interrogati se, mentre tutto il mondo è affranto dalle brutte notizie, fosse stato giusto, moralmente corretto, pubblicare queste foto realizzate come sempre con la massima leggerezza e spensieratezza che ci contraddistingue. Abbiamo deciso di renderle pubbliche sui social, per farle arrivare prima a chi era in cerca di leggerezza, di altro da guardare, di bellezza. A poche ore dalla pubblicazione arriva il primo “grazie” su whatsApp, così, senza nemmeno una motivazione. A seguire ne arrivano altri e tutti a confermarci che effettivamente la nostra decisione di uscire pubblicamente era stata indovinata perchè proprio in un momento buio e triste come quello che stiamo ancora attraversando ( 06/04/2020) la gente sente la necessità di distrarsi.
Assieme a noi, quel giorno c’erano due amici e due collaboratori preziosi:
Marco Schiano che ha curato la parte video del backstage e Jessica Cristaldini che ha curato alla perfezione, il trucco di Ester.
Curiosi di come siamo arrivati a questo, ve lo sveliamo nel video backstage: 2020 – Shine, Backstage

Grazie e Buona Visione

MODELLA: ESTER
MAKE-UP: JESSICA CRISTALDINI
FOTO: MASSIMO MAX CAPANNELLI E SOLANGE SOL BROCCATELLI
VIDEO: MARCO SCHIANO – EDITING: MASSIMO MAX CAPANNELLI
©2020 www.maxesol.it

PROGETTO REALIZZATO PRIMA DEL DPCM DEL 09/03/2020

#ANDRATUTTOBENE